Dal protocollo siglato tre anni fa tra le provincie, i comuni e le università di Reggio e Messina è nato il portale Area dello Stretto, presentato ieri in conferenza stampa a Palazzo Foti, sede dell'Amministrazione provinciale.
Folta la rappresenza delle amministrazioni coinvolte. Tra gli altri: il presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il rettore della Mediterranea Massimo Giovannini con il prorettore Francesco Buccafurri, il prorettore di Messina Rita De Pasquale con l'ing. Melchiorre Monaca, l'assessore della Provincia di Messina Michele Bisignano e gli assessori comunali Beniamo Scarfone di Reggio e Carmelo Santalco di Messina.
Ai tecnici il compito di presentare i contenuti del portale a cui convergono i contenuti delle amministrazioni coinvolti: news, foto e informazioni utili sulle iniziative culturali e d'impatto per la vita dei cittadini. Giustamente definito ponte digitale, nelle intenzioni degli ideatori vuole favorire la convergenza verso l'obiettivo di rendere sempre più vicine le due sponde dello Stretto e stimolare il superamento anacronistico tra due città accomunate da storia e obiettivi sviluppo.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=p4DKFDp-Ctk.