Sulla base della circolare del Direttore Generale n. 9216 del 25/9/2020 “disposizioni per lo svolgimento degli esami di laurea”, in attuazione del D.R. 267 del 14.09.2020, la seduta di laurea si svolgerà in presenza il 29 ottobre 2020 alle ore 09:00, con le dovute eccezioni, in coerenza con il “Protocollo sicurezza della Mediterranea”.
Richiamando la suddetta circolare, va posta la massima attenzione a quanto di seguito riportato:
A ciascun esame di laurea potrà assistere un massimo di tre accompagnatori, dei quali dovranno essere comunicate al Direttore del Dipartimento le generalità almeno 6 giorni prima della seduta. A nessun altro accompagnatore sarà consentito l’accesso all’area universitaria sede del Dipartimento presso cui si svolge la seduta.
Rimane salva la possibilità per ciascun candidato di chiedere di sostenere l’esame di laurea a distanza, per qualsiasi ragione legata all’emergenza sanitaria. A tal fine, i singoli laureandi presentano apposita richiesta al Direttore di Dipartimento ed alla Didattica almeno 10 giorni prima della seduta di laurea. In caso di accoglimento della richiesta, l’esame di laurea si svolgerà secondo le modalità dettate con decreto rettorale n. 115 del 1 aprile 2020, in quanto applicabili. Per quanto qui non espressamente previsto, trovano applicazione le disposizioni rettorali dettate in materia di emergenza sanitaria da COVID-19.
In ogni caso, le Commissioni di laurea opereranno interamente in presenza, fatti salvi gli impedimenti legati a eventuali singole condizioni di riconosciuta "fragilità".
I candidati dovranno indirizzare tutte le loro comunicazioni, nei termini perentori indicati, all’indirizzio email: didattica.pau@unirc.it.