Gentili Studenti,
vi informiamo che giorno 5 ottobre inizieranno le lezioni del primo semestre. In allegato trovate l'orario* dei corsi con le rispettive aule e l'indicazione dei corsi che si svolgeranno esclusivamente sulla piattaforma Teams.
Vi chiediamo di leggere con attenzione le seguenti comunicazioni, utili per l’avvio dell’attività didattica in presenza, nel rispetto della normativa anticovid-19 e delle Linee guida e protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività (D.R. 267 del 14 settembre 2020), che potrete leggere al link: https://www.unirc.it/comunicazione/articoli/23191/linee-guida-e-protocollo-di-sicurezza-per-la-ripresa-delle-attivita. Le norme sono dettagliatamente spiegate nell’allegato A, al link: https://www.unirc.it/documentazione/media/files/comunicazione/Articoli/2020/200914_covid3/All_A_DR_267_2020_Linee_Guida_operative_Fase_3.pdf
La didattica sarà erogata in modalità mista, ovvero sia in presenza nelle aule universitarie, sia con modalità telematica attraverso la piattaforma online Microsoft TEAMS. Le modalità di utilizzo di tale piattaforma sono indicate al link: https://www.unirc.it/didattica/lezioni_online.php , da cui potrete accedere Linee guida per gli studenti (https://www.unirc.it/documentazione/media/files/teams/teams_unirc_guida_studente.pdf) e al relativo video (https://www.youtube.com/watch?v=NCDqycJpjAs&feature=youtu.be)
Ogni studentessa/studente potrà scegliere se frequentare tutte le lezioni in aula e in presenza o seguire tutte le lezioni in modalità remoto.
Per meglio organizzare le presenze all’interno delle aule, nel rispetto del distanziamento, si chiede dunque a coloro che nell’intero primo semestre volessero optare per la modalità remoto, di darne comunicazione a didattica.pau@unirc.it entro e non oltre giovedì 1 ottobre 2020 alle ore 12.00, tempo utile per la formazione delle classi blended.
Nell'email dovrà essere indicato nome, cognome, numero di matricola, corso di studio e anno di iscrizione.
Si evidenzia che la mancata comunicazione entro i termini su indicati sarà intesa come volontà di seguire le lezioni in presenza.
Nell’eventualità che il numero dei frequentanti dovesse essere superiore alla capienza delle aule, al netto delle eventuali scelte di frequenza in remoto, si provvederà a regolamentare le presenze attraverso opportuna turnazione, secondo modalità che saranno comunicate prima dell’inizio delle lezioni.
Allegato: