Il 24 maggio, presso l'Aula magna Italo Falcomatà di Ingegneria, si terrà una giornata di studi "L’Ingegnere ambientale: figura di sintesi per un approccio integrato alla protezione dell'Ambiente" organizzata dal Laboratorio di Ingegneria Sanitaria Ambientale del Dipartimento DICEAM in collaborazione con il GITISA (Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale, l'Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria e l'AIAT (Associazione Ingegneri per l'Ambiente e il Territorio).
L'evento è rivolto a professionisti, dipendenti di enti pubblici e degli Enti di controllo, che, a vario titolo, si occupano di protezione dell'ambiente. Esso ha l'obiettivo di creare un'occasione di discussione su tematiche estremamente rilevanti per il nostro territorio. Infatti, la Calabria in generale e la Provincia di Reggio in particolare soffrono di gravi problemi rispetto alla gestione dei rifiuti, al ciclo delle acque, alla difesa del territorio dagli eventi di dissesto. La risposta a tali problematiche può avvenire solo grazie all'azione sinergica di molteplici attori (Professionisti, Pubblica Amministrazione ed Enti di Controllo) che siano dotati delle necessarie conoscenze tecniche in materia.
L'iscrizione, gratuita, è gradita per motivi organizzativi e può essere effettuata secondo le modalità indicate nell'invito allegato.