L'Università Mediterranea presenta #scelgounirc, l'offerta formativa dell'anno accademico 2014-2015 all'insegna del social-selfie per comunicare agli studenti le opportunità del nostro Ateneo.
Nell’affollata Aula 1 del Dipartimento di Giurispudenza ed Economia, campeggia il nuovo manifesto svelato per la conferenza stampa convocata del Rettore Pasquale Catanoso, attorniato da direttori dei dipartimenti, prorettori e dirigenza.
Il Rettore ha esordito rivendicando gli ottimi risultati nella gestione economica e un un milione di euro di avanzo, che colloca l’Ateneo reggino tra le 42 università virtuose del panorama nazionale.
Il tutto in un contesto di accresciuto impegno verso il territorio, come dimostrano le numerose attività culturali e le convenzioni stipulate con enti ed imprese.
Tra le novità del prossimo anno ha annunciato il nuovo corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari, che ha superato il rigoroso controllo degli organismi di valutazione. Inoltre, alcuni dei corsi del percorso triennale di Scienze economiche saranno tenuti in lingua inglese per consentire agli studenti di essere accettati negli altri atenei senza alcun debito formativo.
Avvia slideshow Arresta slideshow
L’attenzione è stata spostata anche agli investimenti dell’Università Mediterranea per il prossimo anno, per complessivi 20 milioni di euro che saranno utilizzati per ristrutturare l’attuale Cittadella universitaria, per l’apertura del collegio di merito di Via Roma e per il completamento della casa dello studente lungo l’Argine Annunziata.
Il Rettore, sollecitato dalle domande dei giornalisti, ha ribadito l'impegno all'attivazione del corso Magistrale in Economia, appena si realizzeranno le condizioni necessarie, nel rispetto della sinergia con le università calabresi e siciliane, con cui si sta costruendo un percorso comune, per razionalizzare la didattica e la ricerca.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=sk4IHhvGHYw.
In allegato la brochure